Convenzione ARCI Pavia & Campea in Borgo






Durante la celebrazioni della giornata mondiale dell’ambiente comunichiamo con piacere una nostra nuova convenzione per l’acquisto di detergenza e cosmesi biologica sfusa alla spina presso “Campea in Borgo“.

Alla base di tale convenzione vi è una filosofia ben precisa, che da anni viene portata avanti con passione: dare ai consumatori gli strumenti per uno stile di vita più sano, etico e rispettoso della natura, nella consapevolezza di come il degrado ambientale e lo sfruttamento intensivo delle risorse abbiano ormai raggiunto livelli allarmanti, che comportano necessariamente un’inversione di marcia. Una convenzione attraverso la quale si intende promuovere attività che permettano di agire – anche se nel proprio piccolo – al miglioramento e alla salvaguardia del nostro pianeta.

Campea in Borgo è un negozio che crede in una vita a basso impatto ambientale, nel riciclo, nel commercio equo, nel rispetto delle persone e della natura. Promuove l’uso di prodotti al 100% naturali (possibilmente a filiera corta) detergenti per la casa e cosmetici alla spina (in modo da contrastare il fenomeno dell’inquinamento da plastica), filati naturali, merino mulesing free, cachemire, mohair, cotone, lino, canapa e bamboo tinti a mano con tinture vegetali.

Campea in Borgo nasce come laboratorio di maglieria e tintura naturale. I filati sono lavorati e tinti con piante tintorie che si ricavano da cortecce, fiori, radici e foglie e che si fissano ai filati con mordenti naturali. I colori sono caldi, vibranti e pieni di luce e grazie all’energia delle piante in essi contenuti danno benessere alla persona che li indossa. La gamma di colori che si ottiene è molto ricca con tonalità e sfumature introvabili nei tessuti tinti con sostanze chimiche.

Si trova a Pavia in Borgo, in via dei Mille n. 50. 

Nel negozio si organizzano incontri liberi e gratuiti per la gioia di imparare insieme le varie tecniche di lavoro a maglia ed a uncinetto.

In virtù della nuovissima convenzione sarà riconosciuto a tutti i soci ARCI lo sconto percentuale del 10% sull’acquisto di tutti i prodotti in vendita presso il negozio, previa presentazione della tessera di socio valida per l’anno in corso.

 

Una scelta consapevole, a favore dell’ambiente!